Stefania Montagna ha iniziato la sua passione per lo yoga all’età di dodici anni, dopo aver acquistato un piccolo libro dell’insegnante Indiano Indra Devi, intitolato:”Yoga in sei settimane”. Era stata attratta dalla posizione capovolta Sirsasana e voleva vincere la sua genetica estrema rigidità fisica per meritarsi le lezioni di danza che le erano state negate dalla madre. Per altri sei anni ha praticato autonomamente, seguendo gli insegnamenti di B.K.S. Iyengar. Diventata maggiorenne, ha seguito gli insegnamenti di Franca Sacchi, Andrè Van Lysebeth e Willy Van Lysebeth. Dopo gli studi universitari, per richiesta di due gruppi di persone, ha iniziato ad insegnare yoga in provincia di Rovigo e di Verona.
Più tardi ha sviluppato la pratica dello “Yoga in acqua” e ha scritto il libro intitolato: “Matsyoga: lo yoga in acqua”, ed. Cerchio della Luna, con prefazione di Willy Van Lysebeth. Successivamente dopo un periodo d’insegnamento nelle scuole materne, ha scritto il libro: “Yogabimbi”, ed. Cerchio della Luna.
Ha iniziato la pratica dell’Ashtanga nell’aprile del 2007 a Islamorada in Florida, era andata per uno stage con Sri K. Pattabhi Jois.
La passione per la pratica dell’Ashtanga Vinyasa yoga, l’ha portata a seguire gli insegnamenti di Lino Miele, Sri Manju P. Jois, David Williams, Kino MacGregor ed a fare un addestramento per insegnanti con David Swenson.
Nel 2011, ha conseguito il diploma all’ Astanga Yoga Research Institute per l’insegnamento dell’ Ashtanga yoga, con il suo primario maestro Lino Miele.
335 8295710